Notizie | Ambiente, Dall'Ente

Mattinata ecologica "La Bella e la Bestia 2"

Sabato 28 maggio 2022 ore 09:00 presso la discarica di Fano, loc. Monteschiantello.

Sabato 28 maggio, mattinata ecologica "LA BELLA E LA BESTIA 2", organizzata dal Gruppo "EcoVolontari di Mondavio".

Appuntamento ore 9:00 all'entrata della Discarica di Fano, località Monteschiantello, situata sulla Str. Prov. 16 Orcianense (tra S. Costanzo e Fano). Cercare per quanto possibile di limitare il numero delle auto.

Due mondi molto diversi in un'unica mattinata, collegando la conoscenza al rispetto ambientale, la consapevolezza della produzione di rifiuti non differenziabili e la bellezza della natura che va salvaguardata perchè è anche la salute dell'uomo.

L'interessante visita alla Discarica Monteschiantello, gestita da Aset, sarà guidata dall'ing. Andrea Giuliani che ci illustrerà, passo passo, tutte le fasi del processo di smaltimento e messa in sicurezza dei rifiuti indifferenziati urbani non pericolosi che la discarica riceve.

Subito dopo, ci sposteremo all'Oasi Naturalistica "Stagno Urbani" di Fano, un Laboratorio di ecologia all'aperto, gestita dall'Associazione Naturalistica Argonauta. L'educatore e guida ambientale Cristian Gori, ci guiderà nella rilassante oasi del birdwatching, munita di osservatori per la fauna, adatti per la fotografia naturalistica.

Al termine, sarà possibile pranzare insieme, (pranzo al sacco).

Alcuni suggerimenti:

- Acqua in borraccia

- Scarpe comode

- Cappellino

- Binocolo

Posti limitati a 25 persone, prenotarsi al n. 349 6439238 Sauro 

torna all'inizio del contenuto