IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Visto l’atto di C.C. n. 54 del 30.11.2009,esecutivo ai sensi di legge, inerente “Approvazione Regolamento per la concessione di agevolazioni ai lavoratori disoccupati o collocati in cassa integrazione guadagni ( C.I.G. ) e/o interessati da riduzione di orario individuale di lavoro “
comunica che l’amministrazione comunale ha costituito anche per l’anno 2016 un fondo di solidarietà il cui importo ammonta ad euro 3.500,00 .
Al fine di usufruire dei benefici economici previsti gli interessati dovranno essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 ( residenti nel Comune di Mondavio – lavoratori disoccupati da almeno due mesi per licenziamento e/o per scadenza di un precedente contratto di lavoro a termine non rinnovato – lavoratori collocati in C.I.G. o sospesi dal lavoro da almeno due mesi e/o interessati da una riduzione dell’orario di lavoro pari ad almeno il 50% ) e/o dall’art.6 ( famiglie monoreddito : licenziamento e/o mancato rinnovo del contratto di lavoro a termine )
I servizi per cui si potrà richiedere l’agevolazione sono quelli di cui all’art.3 ed all’art. 5 del regolamento :
1. mensa scolastica
2. trasporto scolastico
3. servizi educativi estivi
4. servizio assistenza domiciliare
5. servizio c/o Centro socio educativo L’Aquilone
6. contributi per l’acquisto di generi di prima necessità
7. contributi per sostenere il pagamento dei canoni di locazione .
Possibilità di richiedere temporanea esenzione e/o riduzione delle tariffe : in particolar modo si provvederà al rimborso degli importi economici pagati nel periodo dal 01.10.2015 al 30 settembre 2016 ; il limite massimo rimborsabile per nucleo famigliare è quantificato in euro 500,00 indipendentemente dalla spesa documentata – salvo economie di bilancio . Verrà stilata apposita graduatoria dei beneficiari in ordine crescente di ISEE attualizzato ed i rimborsi economici verranno riconosciuti entro il limite dello stanziamento deliberato.
I CITTADINI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE DOMANDA ENTRO LA DATA DEL 15 novembre 2016 allegando alla stessa la documentazione inerente l’ISEE ATTUALIZZATO e DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETA’ inerente lo stato di disoccupazione .
Le modalità di calcolo dell’ISEE ATTUALIZZATO ( con riferimento alla dichiarazione dei redditi dell’anno 2016 – periodo d’imposta anno 2015 ) sono quelle previste dall’art.4 del regolamento .
Per informazioni e ritiro schema di domanda rivolgersi all’Ufficio dell’Assistente Sociale nei giorni di MARTEDI’ e VENERDI’ dalle h.09.00 alle h.13.00.
Ai sensi dell’art.13 del d.Lgs.n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni si informa che il trattamento dei dati personali è indispensabile ai fini dell’erogazione del contributo economico di cui al presente regolamento .
Mondavio li’ 14 ottobre 2016
L’ISTRUTTORE DIRETTIVO
(Dott. Giorgio Ghetti )