venerdì, 15 novembre 2013

Un Bosco per la Città

Festa dell’Albero 2013 - 21 novembre ore 15:00.

Il Comune di Mondavio ha deciso di aderire alla Festa dell’Albero edizione 2013 promossa da Legambiente e dal Ministero dell’Ambiente. Per l’occasione i bambini delle scuole primarie di Mondavio e di San Michele al Fiume daranno il via alla piantumazione del nuovo bosco della città posto a San Michele al Fiume nell’area compresa tra Piazza Ugo Foscolo e Viale della Resistenza. Un importante progetto di sensibilizzazione ambientale portato avanti dall’Assessorato all’Ambiente con la collaborazione del “Il Punto Macrobiotico di Pesaro”. Protagonisti dell’evento saranno  gli alunni stessi che poseranno a terra le piante supportati dall’ufficio tecnico comunale. La cittadinanza è invitata a partecipare.