giovedì, 27 marzo 2014

REGIONE MARCHE: una nuova opportunità per i giovani marchigiani

"Giovanidee": il bando supporta, attraverso il finanziamento a fondo perduto, la sperimentazione e la realizzazione di idee imprenditoriali presentate da giovani (18-35 anni), per valorizzare attività e servizi volti allo sviluppo integrato dell’offerta turistica locale.

La Regione investe sulla creatività e l'idea progettuale dei giovani marchigiani attraverso il nuovo intervento delle politiche giovanili ‘giovanidee’, nell’ambito del progetto “i giovani C’ENTRANO”.

In particolare, ‘giovanidee’ mira a favorire l’avvio di nuove imprese attraverso la concessione di un finanziamento, a fondo perduto, volto a valorizzare la creatività e il talento dei giovani. I contributi serviranno a realizzare obiettivi specifici, quali: favorire l’avvio di nuove microimprese da parte dei giovani, offrire loro nuove opportunità di lavoro, promuovere la creazione di imprese in alcuni esclusivi ambiti di sviluppo che si coniugano con la valorizzazione del territorio regionale.

L’intervento supporta con il finanziamento la sperimentazione e la realizzazione di
idee imprenditoriali che riguardano settori chiave dell’economia come l’offerta turistica
locale, in coerenza con gli ambiti di programmazione delle politiche turistiche regionali. Misure che possono svilupparsi anche attraverso l’erogazione di servizi di informazione, comunicazione e marketing.

Il progetto a vocazione imprenditoriale, attuato attraverso bando regionale, potrà
essere presentato da giovani tra i 18 e 35 anni residenti nelle Marche e organizzati in gruppi informali composti da almeno due persone.

L’importo complessivo per la realizzazione dell’intervento è di circa 270 mila euro.

Scadenza: La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 2 giugno 2014 a mezzo posta raccomandata A.R. o P.E.C.  (indirizzo spedizione offerta : Regione Marche, Posizione di Funzione Emigrazione, Sport e Politiche giovanili, via Tiziano 44, 60125 Ancona)

Per maggiori informazioni: Responsabile del procedimento Dott.ssa Patrizia Bonvini  Tel. : 071 - 806.3904 / 071 -  806.3216  E-mail : patrizia.bonvini@regione.marche.it

Sito: http://www.regione.marche.it/Home/AttidellaRegione/BandieConcorsi.aspx

Scarica bando e relativa modulistica