venerdì, 15 giugno 2018

Progetto Eco Volontari 2018-2019-2020

Campagna triennale di sensibilizzazione per la promozione e il sostegno della raccolta differenziata dei rifiuti.

“SE BEN SEPARATO, E’ UN BENE RECUPERATO,
ECOVOLONTARI CHE FANNO LA DIFFERENZiAta”

Bando - Regolamento

L'Amministrazione Comunale di Mondavio ricerca un gruppo di Eco-Volontari - Utenti ad alta consapevolezza ambientale - disponibili a partecipare a diverse attività di sensibilizzazione verso tutti i cittadini sulla raccolta differenziata dei rifiuti.
Gli Eco-Volontari selezionati saranno muniti di materiali utili per lo sviluppo delle attività informative e di controllo del territorio;
Il Gruppo seguira' un programma formativo su varie tematiche ambientali, con stage tenuti da ASET con esperti specializzati del settore con visite alla piattaforma ecologica di Pergola o di Fano e all' impianto di smaltimento di “Monte Schiantello” gestita da ASET.
Ai volontari annualmente verra’ consegnato un riconoscimento simbolico, successivamente definito dalla Giunta Comunale per premiare l’impegno sociale.
Inoltre l’ecovolontario avra’ la possibilita’ di usufruire di eventuali attrezzature messe a disposizione del Comune per facilitare l’attività da svolgere.
L’Amministrazione Comunale provvederà alla copertura assicurativa RCT dei volontari.