lunedì, 15 giugno 2015

Polis…L’Arte e la Scienza di Governare un Popolo

Con soddisfazione , il Centro Socio Educativo L’Aquilone, è lieto di invitarvi allo spettacolo teatrale “Polis…L’Arte e la Scienza di Governare un Popolo” che avrà luogo il 26 giugno 2015 presso il Teatro Carlo Goldoni di Corinaldo alle 21,00.

Con soddisfazione , il Centro Socio Educativo L’Aquilone, è lieto di invitarvi allo spettacolo teatrale “Polis…L’Arte e la Scienza di Governare un Popolo” che avrà luogo il 26 Giugno 2015 presso il Teatro Carlo Goldoni alle 21,00.
Un lavoro, sapientemente forgiato dal pedagogo teatrale Sandro Fabiani coadiuvato dalla consulenza filosofica della docente universitaria Carla Danani (Filosofia Politica e Morale Università di Macerata), lungo un percorso teatrale di due anni.
Possiamo definirlo come compendio di un appassionato pellegrinaggio nei luoghi del sapere: dall’Università e dal Municipio di Macerata, al Consiglio Comunale di Mondavio, dal Palazzo Ducale di Urbino allo Stage Teatrale svoltosi a Piagge……in un caleidoscopio  di esperienze ed emozioni che fondono insieme storia, filosofia e potere!
Ci siamo così trovati in mano un magma ribollente che risponde al nome di Politica…l’antica origine del vivere insieme.
Politica da intendersi come percorso alquanto accidentato e travagliato della nostra esistenza, ma capace anche di infilarsi come un saltimbanco gioioso nella nostra quotidianità per unire gli individui in un girotondo di diritti e doveri, limiti e virtù.