lunedì, 07 novembre 2016

Bando Regionale

Opportunità di formazione per donne disoccupate/inoccupate.

L’Assessore ai Servizi Sociali e Pari Opportunità del Comune di Mondavio, Roberta Galassi rende nota un’importante iniziativa promossa dalla Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche che verrà realizzata nelle cinque Province della Regione.
Si tratta di un Corso di Formazione che si propone di  formare 25 donne inoccupate/disoccupate per ogni Provincia, per un totale di 125 donne, per avviarle all’occupazione nel settore turistico. L’intervento mira a creare opportunità occupazionali per donne in inserimento/reinserimento lavorativo.  Il percorso formativo rilascerà un attestato di frequenza con la seguente denominazione corso “Cucina (Collaborazione e Tecnologie di Ricezione)” B/AI TA 1.1.1.2. 100 ORE.
Per partecipare al corso le donne dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
  - aver compiuto i 35 anni di età alla data della pubblicazione sul BURM del presente bando;
  - essere in stato di disoccupazione/inoccupazione;
  - risiedere nel territorio marchigiano;
  - motivazione ed interesse al lavoro nel settore turistico;
  - conoscenza della lingua italiana e regolare permesso di soggiorno per le cittadine extracomunitarie.
Il corso avrà una durata complessiva di 100 ore, di cui 50 ore di lezioni teorico- pratiche in aule attrezzate e 50 ore di stage aziendale. La sede per la Provincia di Pesaro e Urbino sarà l’Istituto di Istruzione Superiore “ S. Marta – G. Branca” di Pesaro. La scadenza del bando è fissata per il 23 novembre 2016. Per maggiori informazioni: www.pariopportunita.marche.it , sezione Bandi e Finanziamenti