Notizie | Dall'Ente
venerdì, 14 ottobre 2016

Avviso Pubblico

Regolamento per la concessione di agevolazioni ai lavoratori disoccupati o collocati in cassa integrazione guadagni ( C.I.G. ) e/o interessati da riduzione di orario individuale di lavoro.

IL  RESPONSABILE DEL SERVIZIO

   Visto l’atto di C.C. n. 54 del 30.11.2009,esecutivo ai sensi di legge,  inerente  “Approvazione Regolamento per la concessione di agevolazioni ai lavoratori disoccupati o collocati in cassa integrazione guadagni ( C.I.G. ) e/o interessati da riduzione di orario individuale di lavoro “
comunica che l’amministrazione comunale ha costituito anche per l’anno 2016  un fondo di solidarietà il cui importo ammonta ad euro 3.500,00 .
Al fine di usufruire dei benefici economici previsti gli interessati dovranno essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 ( residenti nel Comune di Mondavio – lavoratori disoccupati da almeno due mesi per licenziamento e/o per scadenza di un precedente contratto di lavoro a termine non rinnovato – lavoratori collocati in C.I.G. o sospesi dal lavoro da almeno due mesi e/o interessati da una riduzione dell’orario di lavoro pari ad almeno il 50% ) e/o dall’art.6 ( famiglie monoreddito : licenziamento e/o mancato rinnovo del contratto di lavoro a termine )
I servizi per cui si potrà richiedere l’agevolazione sono quelli di cui all’art.3 ed all’art. 5 del regolamento :
1.    mensa scolastica
2.    trasporto scolastico
3.    servizi educativi estivi
4.    servizio assistenza domiciliare
5.    servizio c/o Centro socio educativo L’Aquilone
6.    contributi per l’acquisto di generi di prima necessità
7.    contributi per sostenere il pagamento dei canoni di locazione  .
Possibilità di richiedere temporanea esenzione e/o riduzione delle tariffe : in particolar modo si provvederà al rimborso degli importi economici pagati nel periodo dal 01.10.2015  al 30 settembre 2016 ; il limite massimo rimborsabile per nucleo famigliare è quantificato in euro 500,00 indipendentemente dalla spesa documentata – salvo economie di bilancio . Verrà stilata apposita graduatoria dei beneficiari in ordine crescente di ISEE attualizzato ed i rimborsi economici verranno riconosciuti entro il limite dello stanziamento deliberato.
I CITTADINI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE DOMANDA ENTRO LA DATA DEL 15 novembre 2016  allegando alla stessa la documentazione inerente l’ISEE ATTUALIZZATO  e  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETA’ inerente lo stato di disoccupazione .
Le modalità di calcolo dell’ISEE ATTUALIZZATO ( con riferimento alla dichiarazione dei redditi dell’anno 2016 – periodo d’imposta anno 2015 ) sono quelle previste dall’art.4 del regolamento .
Per informazioni e ritiro schema di domanda rivolgersi all’Ufficio dell’Assistente Sociale nei giorni di MARTEDI’ e VENERDI’ dalle h.09.00 alle h.13.00.
Ai sensi dell’art.13 del d.Lgs.n.196/2003  e successive modifiche ed integrazioni si informa che il trattamento dei dati personali è indispensabile ai fini dell’erogazione del contributo economico di cui al presente regolamento .

Mondavio li’  14 ottobre 2016      

L’ISTRUTTORE DIRETTIVO
  (Dott. Giorgio Ghetti )

torna all'inizio del contenuto