Notizie | Dall'Ente
lunedì, 16 novembre 2015

Approvazione Regolamento per la concessione di agevolazioni ai lavoratori

disoccupati o collocati in cassa integrazione guadagni ( C.I.G. ) e/o interessati da riduzione di orario individuale di lavoro.

A V V I S O

IL  RESPONSABILE DEL SERVIZIO

   Visto l’atto di C.C. n. 54 del 30.11.2009,esecutivo ai sensi di legge,  inerente  “Approvazione Regolamento per la concessione di agevolazioni ai lavoratori disoccupati o collocati in cassa integrazione guadagni ( C.I.G. ) e/o interessati da riduzione di orario individuale di lavoro “
comunica che l’amministrazione comunale ha costituito anche per l’anno 2015  un fondo di solidarietà il cui importo ammonta ad euro 2.830,00 .
Al fine di usufruire dei benefici economici previsti gli interessati dovranno essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 ( residenti nel Comune di Mondavio – lavoratori disoccupati da almeno due mesi per licenziamento e/o per scadenza di un precedente contratto di lavoro a termine non rinnovato – lavoratori collocati in C.I.G. o sospesi dal lavoro da almeno due mesi e/o interessati da una riduzione dell’orario di lavoro pari ad almeno il 50% ) e/o dall’art.6 ( famiglie monoreddito : licenziamento e/o mancato rinnovo del contratto di lavoro a termine )
I servizi per cui si potrà richiedere l’agevolazione sono quelli di cui all’art.3 ed all’art. 5 del regolamento :
1.    mensa scolastica
2.    trasporto scolastico
3.    servizi educativi estivi
4.    servizio assistenza domiciliare
5.    servizio c/o Centro socio educativo L’Aquilone
6.    contributi per l’acquisto di generi di prima necessità
7.    contributi per sostenere il pagamento dei canoni di locazione  .

Possibilità di richiedere temporanea esenzione e/o riduzione delle tariffe : in particolar modo si provvederà al rimborso degli importi economici pagati nel periodo dal 01.10.2014  al 30 settembre 2015 ; il limite massimo rimborsabile per nucleo famigliare è quantificato in euro 500,00 indipendentemente dalla spesa documentata – salvo economie di bilancio . Verrà stilata apposita graduatoria dei beneficiari in ordine crescente di ISEE attualizzato ed i rimborsi economici verranno riconosciuti entro il limite dello stanziamento deliberato.
I CITTADINI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE DOMANDA ENTRO LA DATA DEL 11 dicembre 2015  allegando alla stessa la documentazione inerente l’ISEE ATTUALIZZATO  e  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ATTO DI NOTORIETA’ inerente lo stato di disoccupazione .
Le modalità di calcolo dell’ISEE ATTUALIZZATO ( con riferimento alla dichiarazione dei redditi dell’anno 2015 – periodo d’imposta anno 2014 ) sono quelle previste dall’art.4 del regolamento .
Per informazioni e ritiro schema di domanda rivolgersi all’Ufficio dell’Assistente Sociale nei giorni di MARTEDI’ e VENERDI’ dalle h.09.00 alle h.13.00.
Ai sensi dell’art.13 del d.Lgs.n.196/2003  e successive modifiche ed integrazioni si informa che il trattamento dei dati personali è indispensabile ai fini dell’erogazione del contributo economico di cui al presente regolamento .

Mondavio li’  16 novembre 2015     

                                    L’ISTRUTTORE DIRETTIVO
                                      ( Dott. Giorgio Ghetti )
Da scaricare:

torna all'inizio del contenuto