giovedì, 12 novembre 2015

Agevolazioni tariffe TARI in favore delle famiglie a basso reddito

Il termine per presentare la richiesta è il 31 dicembre 2015

AVVISO PUBBLICO

Si comunica che con Deliberazione di Consiglio comunale n. 24 del 30.07.2015 ha approvato il seguente intervento:

REGOLAMENTO PER LE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE TARI IN FAVORE DI FAMIGLIE A BASSO REDDITO

Possono accedere al beneficio le famiglie, residenti nel Comune di Mondavio, che risultino nelle seguenti condizioni:
•    Famiglie fino a 4 componenti con un reddito ISEE sino a 9.000  €
•    Famiglie con 5 o più componenti con un reddito ISEE sino a 14.000 €

L’entità delle agevolazioni, sino all’esaurimento della somma messa a disposizione dall’Amministrazione,  è la seguente:
•    Famiglie fino a 4 componenti con un reddito ISEE sino a 7.500 €: esonero del pagamento della TARI fino a un tetto complessivo di € 150,00;
•    Famiglie fino a 4 componenti con un reddito ISEE da 7.501 € a 9.000 €: esonero del pagamento della TARI fino a un tetto complessivo di € 100,00;
•    Famiglie con 5 o più componenti con un reddito ISEE sino a 12.000 €: esonero del pagamento della TARI fino a un tetto complessivo di € 200,00;
•    Famiglie con 5 o più componenti con un reddito ISEE da 12.001 € a 14.000 €: esonero del pagamento della TARI fino a un tetto complessivo di € 150,00.

La richiesta dovrà essere presentata dall’intestatario o soggetto da esso delegato presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune sottoscrivendo la domanda tramite apposto modulo, allegando:
-    Stato di famiglia o autocertificazione
-    Attestazione ISEE 2015 completa di Dichiarazione Sostitutiva Unica
-    Fotocopia del documento di identità del richiedente
-    Eventuale delega, nel caso in cui il richiedente non sia anche l’intestatario del servizio TARI per il quale si richiede l’agevolazione.
Gli interventi resteranno in vigore, in forma sperimentale, fino al 31.12.2015 e potranno essere prorogati, previa verifica, in rapporto alle disponibilità del fondo di solidarietà.

Per ulteriori informazioni e per raccogliere le richieste, rivolgersi all’Assistente Sociale presente presso l’Ufficio Servizi Sociali nei giorni di MARTEDI e VENERDI dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e GIOVEDI dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Il Responsabile del Servizio
                                 Dott. Giorgio Ghetti