giovedì, 01 dicembre 2016

18app

Bonus di 500 da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti in Italia.

Anche il Comune di Mondavio ha aderito all’iniziativa “18app” inserendo la celebre Rocca Roveresca  e la Pinacoteca comunale tra i musei che sarà possibile visitare gratuitamente utilizzando il bonus di 500 da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti in Italia. L’iniziativa riguarda tutti i giovani che compiranno 18 anni entro il 2016 (nati nel 1998) e il bonus potrà essere spendibile fino al 31 dicembre 2017. Per ottenerlo sarà necessario registrarsi sul portale www.18app.it e si attiverà il plafond di 500 euro utilizzabile nelle strutture che si registrano per biglietti o abbonamenti per cinema e teatro, biglietti per concerti e altri spettacoli dal vivo, libri, biglietti per musei, mostre, aree archeologiche, monumenti, gallerie, fiere culturali e parchi naturali. Ogni volta che si acquisterà un bene sul portale sarà generato un voucher da presentare  all’esercente che lo registrerà e l’importo verrà scalato dal borsellino.  Un’opportunità concreta per i giovani  di “consumare” cultura con risorse economiche proprie senza pesare sul bilancio familiare. Per maggiori info: www.18.app.it.